^ torna ai PRODOTTI

STRUMENTI DI PROTEZIONE

MaxFirewall offre una protezione completa avvalendosi di straordinari strumenti di difesa quali:

Stateful Inspection Firewall

Il sistema identifica ogni pacchetto in arrivo determinandone la pericolosità. Inoltre attraverso l’agevole ed intuitiva interfaccia web è possibile configurare le regole di accesso dall’esterno, come anche regole di uscita o le connessioni fra le diverse zone della rete.

Content Analisys Filtering

Max Firewall dispone di un potente filtro dei contenuti il quale evita che l’utente frequenti siti appartenenti a determinate categorie (violenza, pornografia, software illegale e altro ancora). Il filtro non utilizza alcun database precostituito, ma si avvale di sofisticati algoritmi in grado di discriminare i contenuti potenzialmente pericolosi.

Questa funzione di controllo è assolutamente indispensabile nelle scuole o nei servizi accessibili al pubblico per evitare che un utenza, soprattutto minorenne, accede a siti con contenuti riservati ad un pubblico adulto. Il filtro permette, inoltre, alle aziende di reprimere comportamenti scorretti dei dipendenti inibendo la navigazione di siti ambigui, fonte principale della diminuzione di produttività.

Mail Security System.

Per garantire il massimo di sicurezza Max Firewall integra un potente antivirus che blocca ogni e-mail infetta. Il Proxy SMTP filtra tutto quello che attraversa il server di posta, impedendo di fatto il recapito di posta spazzatura.

VPN

Nel caso in cui un azienda ha sedi o collaboratori remoti, Max Firewall consente la creazione di tunnel criptati garantendo comunicazioni sicure. La VPN permette l’uso della rete remota come se fosse locale ed in modo assolutamente sicuro. La comunicazione, infatti viene cifrata prima che arrivi ad una rete di accesso pubblico e decifrata al termine della comunicazione.

Hot Spot

Max Firewall prevede una soluzione Hot Spot capace di gestire gli accessi ad internet in luoghi pubblici e commerciali. Il modulo Hot Spot consente, a particolari categorie di gestori (internet caffè, hotel, scuole, banche, aeroporti, ecc), di offrire ai propri clienti una navigazione sicura e protetta.