Hymera OS

Distribuzione Linux di derivazione Debian , Hymera OS ha rappresentato un percorso di ricerca che ha valorizzato il background professionale del team di sviluppo del gruppo Hymera, riuscendo ad imporsi, nel panorama mondiale, come sistema operativo stabile ed user friendly.
Motivazioni di opportunità imprenditoriale hanno favorito l’utilizzo di Hymera OS quale strumento per supportare applicazioni sviluppate dai laboratori di ricerca della Hymera Group.

Attualmente, in attesa della pubblicazione di una nuova release, l’utilizzo di Hymera OS, è destinato esclusivamente ai sistemi embedded proprietari.

^ torna ai PRODOTTI

SISTEMI OPERATIVI
I laboratori della Hymera s.r.l dopo un laborioso percorso di ricerca che si è avvalso anche del supporto accademico di importanti istituti universitari tra cui il Dipartimento di Informatica e Applicazioni dell'Università di Salerno, hanno sviluppato Hymera, un sistema operativo di derivazione Linux.
Hymera è stato progettato con lo scopo di costituire un ambiente idoneo a supportare le applicazioni proprietarie e le soluzioni embedded che i laboratori di ricerca Hymera sviluppavano in diversi settori della tecnologia informatica. Il sistema, inoltre ambisce a ridefinire i concetti di usabilità informatica. Infatti, un interfaccia grafica estremamente amichevole consente un immediata operatività anche agli utenti meno esperti.

Dopo la presentazione ufficiale presso l’Università La Sapienza di Roma, il sistema operativo Hymera, oltre ad essere utilizzato nei sistemi embedded, è stato adottato da Importanti aziende che lo hanno apprezzato per le sue doti di affidabilità e semplicità d’uso. Tra queste la Perotti S.p.A. controllata della municipalizzata milanese di trasporti ATM per la quale i tecnici Hymera hanno provveduto a migrare il loro software di diagnostica ferroviaria su piattaforma Hymera.
Hymera a quasi un anno dal suo esordio, ha conseguito un elevato grado di stabilità diffondendosi tra numerosi utenti che hanno animano vivacemente la community a supporto del progetto.
Le statistiche degli accessi hanno registrato uno straordinaria diffusione del sistema operativo che ormai è conosciuto in 191 paesi. Questi i dati di accesso al sito: 1 milione di visite per 3 milioni di pagine visitate; settecentomila download di Hymera open.